Il Carnevale, come sarà facile immaginare, è un evento di risonanza mondiale. Ricordo le immagini al Telegiornale del Carnevale e della sfilata fatta dalle varie scuole.
A questo link è possibile trovare tutte le notizie relative all'argomento: http://g1.globo.com/carnaval/2011 con tante fotografie e filmati. Naturalmente è in portoghese, ma non credo ci siano grandissimi problemi a tradurli in automatico con Google (link al sito tradotto).
Personalmente non potendo entrare al Sambodromo per godermi lo spettacolo (i biglietti costano come quelli per vedere il Gran Premio di F1) mi sono fatto un giretto per la via che porta all'ingresso appunto di questo Sambodromo (lo "stadio" dove sfilano tutti i carri, con grandi bancate in cemento da un lato e la giuria in fondo - link a Wikipedia). Ho raccolto un po' di fotografie dei carri che, tra poco, entreranno e faranno la loro sfilata.
Ecco qui una galleria di foto del dietro le quinte con qualche filmato per avere un po' l'idea della situazione. A proposito, si noti nelle fotografie frontali la larghezza del carro. La strada ha 4 corsie regolari.
Nessun commento:
Posta un commento